Come riportato su tvzoom.it Amazon Prime Video annuncia l’arrivo della prima serie non-fiction italiana chiamata Celebrity Hunted (caccia all’uomo). Si tratta di un “real-life thriller” suddiviso in sei episodi in cui alcuni personaggi di popolarità mediatica dovranno scappare” da una squadra di “cacciatori” esperti.

La caccia all’uomo vedrà i vip impegnati per 14 giorni a mantenere l’anonimato per preservare la loro ”libertà”, avendo a disposizione risorse economiche limitate.

I vip scelti per questa serie saranno 8, tutti personaggi famosi italiani tra cui Francesco TottiFedez, lo YouTuber Luis SalClaudio Santamaria insieme a Francesca BarraCostantino della GherardescaDiana Del Bufalo e Cristiano Caccamo.

A metterli alla prova saranno investigatori professionisti, esperti di cyber security provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I cacciatori potranno utilizzare solo mezzi legali per rintracciare le celebrità come telecamere di videosorveglianza o sistemi di riconoscimento per le targhe delle automobili e avranno libertà nella richiesta di informazioni. Dall’app Amazon, i clienti Prime potranno anche scaricare gli episodi sui dispositivi mobili per guardarli off line ovunque si trovino senza costi aggiuntivi. 

Georgia Brown, Director European Amazon Original Series, Amazon Studios dichiara: «Con Celebrity Hunted proporremo ai nostri spettatori uno show innovativo. L’impegno produttivo e un cast di talenti di eccellenza, rendono questo show unico e siamo entusiasti di portare sullo schermo una caccia all’uomo mai vista prima in Italia, in esclusiva su Prime Video». Il format Hunted è stato originariamente creato in UK da ShineTV, parte del Gruppo EndemolShine. Leonardo Pasquinelli afferma: «Celebrity Hunted è un format rivoluzionario, dal linguaggio innovativo, qualitativamente paragonabile a quello delle serie scripted, anche grazie agli  elementi della suspense e del thriller. Una sfida unica nel panorama televisivo, un cast d’eccellenza, mai visto prima in un programma TV.

Danilo Conti